News

Come rendere raffinati i tuoi ambienti coinvolgendo i sensi

Come rendere raffinati i tuoi ambienti coinvolgendo i sensi

Come rendere raffinati i tuoi ambienti coinvolgendo i sensi

Armonia ed Eleganza per i luoghi in cui vivi con vernici belle da toccare

Da che mondo e mondo siamo sempre stati attratti dal bello: la nostra cultura è permeata di ‘bello’.

Dagli albori della civiltà classica fino ad oggi tutto è ruotato attorno ad un ineccepibile gusto estetico: pensiamo alle geometrie dell’epoca romana, che passando attraverso le differenti epoche si sono via via perfezionate dando vita a stili architettonici sempre più eleganti e ricercati.

Pensiamo al rinascimento o al gusto estetico fine a se stesso del periodo barocco.

Pensiamo alla solenne eleganza futurista dei primi decenni del ‘900 o semplicemente al fatto che ad oggi i migliori designer in ogni settore siano italiani.

E’ stampato nei nostri cromosomi dalla nascita.

Siamo costantemente alla ricerca di preziosismi che possano dare un tocco in più alle nostre abitazioni, uffici, negozi.

C’è poco da fare: in fatto di estetica, al giorno d’oggi il cliente, complici le tante trasmissioni di Real Time, è estremamente esigente e non si accontenta di soluzioni fin troppo ‘sdoganate’ quando si tratta di creare e curare i propri ambienti.

Come rendere raffinati i tuoi ambienti coinvolgendo i sensi

Serviva qualcosa di diverso dal solito… qualcosa di bello

Siamo consapevoli di questo aspetto e questa presa di coscienza, per certi versi ci ha portato ad un livello superiore nell’affrontare le esigenze da parte di coloro che desiderano decorare la propria casa, ad esempio…

Sapere cosa cercano le persone per soddisfare le proprie esigenze e i propri gusti, ti mette in una posizione favorevole: proprio in questa particolare situazione ci siamo ritrovati quando abbiamo pensato a cosa mancasse sul panorama delle pitture decorative.

Come certamente saprai la nostra è una lunga tradizione di famiglia che si muove da decenni in questo settore.

Capivamo che il gusto estetico delle persone che si ritrovavano a sistemare un ambiente doveva essere colto sotto una diversa prospettiva.

Non doveva semplicemente trattarsi di un colore alla moda o di una tinta shock/alternative a dare una scossa al mercato.

Come rendere raffinati i tuoi ambienti coinvolgendo i sensi

Non dovevamo limitarci all’aspetto visivo ma dovevamo creare un’esperienza

E’ per questo motivo che i classici prodotti che attraggono o meno consensi grazie all’impatto visivo, non bastavano più come elemento decorativo.

Serviva altro, serviva di più.

L’essere umano non è solo vista ma sente e percepisce anche grazie al tatto.

Quante volte ti sarà capitato di accarezzare un tessuto, prendere tra le dita i petali di una rosa o passare dolcemente la mano sul volto di una persona cara? E’ lì che hai amplificato le tue percezioni, le tue emozioni.

Noi esseri umani non possiamo fare a meno di toccare con mano: pensa a San Tommaso, pensa ai cartelli esposti nei negozi con su scritto ‘Non Toccare’. E’ più forte di noi. Attraverso il tatto estendiamo il nostro io verso la realtà che ci circonda.

Abbiamo pensato quindi che una parete non debba essere solo ‘bella da vedere’ ma anche piacevole da toccare per un’immersione a 360° tra tutti i sensi.

Come rendere raffinati i tuoi ambienti coinvolgendo i sensi

Per questo motivo nasce l’esperienza delle formule ‘Armonia’ e ‘Prestigio’

Questi due articoli della linea ‘Atmosfere’, oltre a distinguersi dalle comuni vernici per le loro caratteristiche di tinte idrorepellenti e lavabili, adatte per interno ed esterno, sono anche diverse al ‘tocco’.

‘Armonia’ è una finitura opaca, mentre ‘Prestigio’ è satinata, leggermente brillante e con una lucentezza superiore.

Visivamente hanno un impatto molto diverso dalla comune tinta utilizzata.

Anche solo sfiorando la superficie trattata con una di queste due finiture, si avverte una sensazione diversa: passando la mano su una parete trattata con ‘Prestigio’ ad esempio, sembra di accarezzare un drappo di velluto.

E’ proprio questo che intendo: quando parlo della possibilità di rendere i tuoi ambienti raffinati anche grazie al coinvolgimento del tatto.

Si ha l’effettiva percezione di qualcosa di diverso: anche quello che potrebbe essere un normale muro viene ora considerato come altro.

Se intendi dare un tocco alternativo anche sotto questo punto di vista ai tuoi ambienti, ecco che ‘Armonia’ e ‘Prestigio’, disponibili ognuna in 144 tonalità, sono la soluzione esclusiva per differenziare i tuoi locali creando un’esperienza tattile oltre che visiva.

Iscriviti alla newsletter

Ogni mese riceverai idee e spunti sulle tendenze dell'interior design.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *