News

Camera da letto ‘Obelisco egizio’

'Obelisco egizio', Formula Armonia. Ecco come Anna ha dipinto la propria camera da letto

Quello che più mi piace del mio lavoro è vedere i clienti soddisfatti dopo l’applicazione dei nostri prodotti: significa che la tua ‘invenzione’ ha colto nel segno, ha soddisfatto una reale esigenza e ha trovato il gradimento da parte degli utilizzatori.

Questo è oggi il caso di Anna, ragazza e prossima sposa che dopo aver finito di rinnovare casa, ha deciso di dare un tocco alternativo alla propria camera da letto.

La tinta scelta per questa applicazione è stata ‘Obelisco egizio – Formula Armonia‘, un grigio dalla nuance vellutata, adatto a ricreare un ambiente accogliente, caldo, rilassante ed in armonia con gli arredi presenti senza tuttavia essere un colore troppo invasivo.

La pittura è stata applicata sia alla zona letto vera e propria che alla cabina armadio, con un occhio di riguardo nel lasciare il soffitto bianco per dare più slancio alle pareti.

Ascoltiamo quindi Anna che ci racconterà come è arrivata a scegliere questo colore, da quali presupposti è partita e quale risultato voleva ottenere.

Obelisco Egizio – Formula Armonia: ecco come questa tinta riesce a ricreare l’ambiente adatto alle migliori ore di riposo

Anna, in quale condizione si presentava la tua camera e di quali arredi era dotata?

La mia camera inizialmente era totalmente bianca. Non presentava particolari criticità. Gli arredi erano tra loro piuttosto variegati: un letto color legno chiaro, una libreria molto minimal, anch’essa legno chiaro, comò e comodini in frassino riverniciati color ottanio.

Era questo l’unico aspetto ‘pittoresco’ della mia camera.

E’ presente la cabina armadio, i cui arredi sono stati montati in seguito ed anche essi erano bianchi: con pareti bianche, soffitto bianco, si sarebbero persi e non avrebbero avuto nessun tratto distintivo.

Sentivo che la camera mancava di personalità: bella si, ero soddisfatta, ma tuttavia era assente qualcosa che la rendesse davvero unica e fatta su misura per me. Avevo bisogno di trovare il giusto equilibrio tra i vari colori e soprattutto avevo bisogno di scegliere un colore che fosse semplice da abbinare. Il solo pensiero però, di dover studiare da capo a fondo una mazzetta con n centinaia di colori mi faceva girare la testa.

Così mi sono messa a cercare in rete possibili suggerimenti ed ecco spuntare fuori il sito Zoccali Atmosfere. Ho iniziato a curiosare, un paio di click ed ecco che mi trovavo a dover scegliere tra soli 144 colori: fu proprio questo l’aspetto che mi colpì, esattamente 144 colori perfettamente abbinabili tra loro.

Questa semplicità seppe conquistarmi. Semplificare il duro lavoro nella scelta della tinta, non è cosa da poco.

In un attimo fui rapita proprio da quel colore che vedevo perfetto per il nuovo ‘vestito’ della mia camera.

Ecco come la cabina interna non si perde nel bianco delle pareti ma riesce a diventare un vero e proprio complemento d’arredo.

Cosa ti ha spinto a scegliere 'Obelisco Egizio - Formula Armonia' per la tua stanza?

Avrei voluto ricreare qualcosa di diverso che fosse modaiolo, ma rimanendo sobri.

Se avessi scelto un colore troppo alternativo, avrei corso il rischio di creare un ambiente troppo pacchiano e in quel preciso momento cercavo qualcosa che fosse si ‘diverso’ ma al tempo stesso elegante: ecco quindi che la scelta è ricaduta appunto su ‘Obelisco Egizio‘, un grigio solenne ma reso accogliente dalla finitura vellutata di Formula Armonia.

Quest’ultima riesce ad emanare calore e ad essere avvolgente.

Il grigio di ‘Obelisco Egizio‘, impreziosito da riflessi tortora, ben si abbinava ai colori presenti nella camera, soprattutto al pavimento di una forte colorazione grigio antracite.

Bianco, grigio, marrone chiaro e ottanio, sono perfettamente contestualizzati

Hai trovato difficoltà nell'applicazione del colore?

Ho dipinto la camera interamente da sola e puoi capire che, se pitturare è un’operazione faticosa, per una donna con una muscolatura meno allenata potrebbe esserlo di più.

Tuttavia se inizialmente ero spaventata da questo super lavoro, una volta arrivata a metà della prima mano mi resi conto che le alte qualità coprenti della tinta, avrebbero reso tutto il lavoro molto meno impegnativo.

Per sicurezza e comunque per la certezza di avere un colore ben omogeneo, ho voluto in ogni caso passare due mani di pittura: una giornata di lavoro in solitaria è stata sufficiente a terminare una stanza di 20 mq totali (16 la zona letto e 4 la cabina armadio); lo sviluppo della superficie delle pareti era di circa 60 mq.

Risultato finale: quali sono state le tue sensazioni a lavoro ultimato?

Una volta terminate le due mani, puliti i pavimenti e rimesso tutto quanto in ordine devo dire di essere stata decisamente soddisfatta del lavoro compiuto: una colorazione per un ambiente in cui gli arredi ben si integrano.

Una stanza che nel complesso mi trasmette eleganza, armonia, forza e calore.

Il colore scelto è perfettamente a tono sia con i colori che con i materiali presenti.

Obelisco Egizio è stata una bella decisione che mi ha pienamente soddisfatta: non solo dal punto di vista visivo, ma anche dal punto di vista ‘tattile’ ero riuscita a raggiungere il risultato sperato. Passando una mano sulla parete, si ha veramente la sensazione di accarezzare il velluto.

Effettivamente, Formula Armonia, finitura opaca e vellutata, una volta stesa sulle pareti ed asciugata, ha saputo ricreare quasi un effetto ‘tessuto’, non soltanto bello da vedere ma anche da accarezzare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *